Scarica KmPlayer
Versione: 2.9.3
Sistema: WinXp – Vista – 7
KMPlayer è un player multimediale che permette di vedere files in streaming da Internet, DVD, DivX, XviD, MPEG, MOV, Flash Video, Google Video etc. Supporta i sottotitoli, effetti audio,video ed è completamente personalizzabile.
Ottimo programma.
Testato su windows Xp pro x64 e devo dore che, oltre ad essere molto leggero e reattivo, ha un sacco di funzioni.
L’installazione chiede solo il coreano o l’inglese ma una volta installato si auto imposta la lingua, l’italiano non fa una piega.
Notevole la possibilità di leggere in automatico i filmati presenti nella cartella, il full screen si ottiene con l’invio. Il programma supporta inoltre numerosi riadattamenti, oltre ai soliti 4:3 e 16:9, comoda la progressione da tastiera (frecce sinistra e destra) per avanzare e riavvolgere. Non immaginavo che un programma gratuito battesse addirittura il conosciutissimo mediaplayer.
Unico neo del programma è la mancanza di skin, solo due, ma già quella predefinita risulta abbastanza elegante.
Molto curiosa la modalità shade che riduce i comandi sia a finestra che a pieno schermo.
Questo programma è davvero buono, oltre alla lettura dei divx e mpeg riesce anche a leggere i dvd in cartelle video_TS ed anche dvd in .iso
senza dover caricare emulatori di cd per testare i propri progetti. Peccato che ignori i menu di inizio dvd, a volte però è meglio.. i dvd li tratta come divx.. si manda avanti.
Peccato che non possa leggere i blu-ray.. forse è ancora troppo presto